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RAPPORTI CON I CLIENTI
Nell’ambito dei rapporti che ENERGY NOW intrattiene con la propria Clientela, risultano essere prerogative indispensabili:
- percepire in modo corretto le richieste e i bisogni del Cliente e tradurli in prodotti e servizi di Qualità che concretizzino e superino le sue aspettative;
- mostrare la maggiore flessibilità possibile rispetto alle esigenze dei Clienti;
- mantenere con i Clienti rapporti chiari al fine di prevenire eventuali reclami da parte degli stessi;
- rispettare i tempi di realizzazione dei lavori previsti;
- valutare le criticità di processo/prodotto rilevate dai Clienti attraverso lo studio delle cause dei reclami dagli stessi presentati.
RAPPORTI CON I FORNITORI
Per quanto attiene ai rapporti della Ditta con i propri Fornitori, si ritiene fondamentale:
- effettuare un’accurata analisi volta alla selezione di Fornitori affidabili con i quali intraprendere rapporti duraturi;
- rendere i Fornitori stessi partecipi della Politica per la Qualità perseguita dalla Ditta, in modo da integrarli come collaboratori;
- coinvolgere i Fornitori nei piani di miglioramento aziendali e nello scambio di know-how.
Inoltre, per i fornitori di lavorazioni esterne, ENERGY NOW. giudica primario:
- coinvolgere gli stessi sin dalle fasi di pianificazione del sistema, in modo da cercare la condivisione di obiettivi e metodologie;
- fornire metodologie atte a garantire un controllo sempre più rispondente alle specifiche dei clienti.
ORGANIZZAZIONE INTERNA
Al fine dell’ottimizzazione dell’organizzazione interna, ENERGY NOW giudica prioritario:
-
- provvedere a fornire a tutti i dipendenti gli strumenti pratici e teorici che li mettano in grado di contribuire al conseguimento degli obiettivi aziendali;
- coinvolgere e integrare tutte le risorse aziendali nell’ottimizzazione delle attività e nel miglioramento dei servizi in funzione delle aspettative del Cliente;
- identificare ed investigare le aree critiche per la Qualità;
- attuare Azioni Correttive e/o Preventive;
- puntare al miglioramento continuo.